Generale

L’Estate fa sempre rima con mare, e la Sicilia è la terra del mare e della luce. Con questa idea abbiamo pensato a questo mini-tour che vi porterà alla scoperta di due luoghi meravigliosi come Scopello e San Vito Lo Capo. Due posti pieni di luce, sole e mare. Da Catania si partirà verso il West Sicily a bordo dei comodi minibus DGTRAVEL e si visiteranno luoghi suggestivi e meravigliosi come la Grotta Mangiapane e le celebri Saline dello Stangone a Marsala, dove ci aspetterà uno dei tramonti più suggestivi del mondo. Ma non è finita qui ci sono anche Erice e Bonagia in questo ricco programma, per chi non vuole perdere neanche un minuto della sua vita, senza scoprire qualcosa

1° giorno: Catania  Scopello ~ SCOPELLO – TONNARA DI SCOPELLO – GROTTA MANGIAPANE – CUSTONACI

Raduno dei partecipanti presso Piazza Giovanni Verga – Catania alle ore 08:00 e partenza con mini-bus per SCOPELLO. Nei pressi della celebre Riserva dello Zingaro, questo antico borgo conserva tutte le caratteristiche della Sicilia “com’era una volta”. All’interno del Baglio ci fermeremo per il pranzo sotto uno stupendo albero secolare. Nel pomeriggio visita della TONNARA DI SCOPELLO, icona naturalistica della Sicilia, con possibilità di poter fare un rapido bagno in queste acque cristalline. Subito dopo ci si dirige alla scoperta della GROTTA MANGIAPANE, con le sue minuscole case che ripropongono lo stile di vita della Sicilia di un tempo. Alla fine della giornata ci dirigiamo a Custonaci per l’assegnazione delle camere secondo sistemazione. Subito ripartenza per le Saline dello Stagnone a Marsala, ed apericena al MammaKaura ammirando uno dei tramonti più belli del mondo. Rientro e pernottamento.

2° giorno: ~ SAN VITO LO CAPO – BONAGIA

Sveglia e prima colazione presso la struttura. Partenza per SAN VITO LO CAPO alle ore 09:00. Intera giornata dedicata la mare ed a questa stupenda spiaggia. Pranzo presso lo stabilimento e nel tardo pomeriggio rientro presso la ns. struttura. In serata visita di BONAGIA, dove si potrà assaporare il famoso cous cous di questa parte della Sicilia. Rientro e pernottamento.

3° giorno Custonaci  Catania ~ SAN VITO LO CAPO – ERICE

Mattinata dedicata al mare per godere ancora della magnifica spiaggia di SAN VITO LO CAPO. In alternativa, per chi non vuole tornare in spiaggia, la mattina si potrà visitare la bellissima cittadina di ERICE con le sue piccole vie ed il suo panorama mozzafiato. Alle 17:00 rientro verso Catania, verso dove si prevede di arrivare per le 20:30. Fine dei servizi.

Partenze disponibili

Sfortunatamente, non ci sono posti disponibili in questo tour al momento